Passa ai contenuti principali

Varato il primo modello interamente realizzato nel nuovo cantiere Fashion Yachts in Darsena Pisana

PISA – Marta Marzotto e Valeria Marini ospiti speciali del varo che Fashion Yachts ha organizzato oggi per inaugurare il nuovissimo numero 2 del Fashion 68’, primo modello interamente realizzato nel nuovo cantiere Fashion Yachts in Darsena Pisana.
Fashion 68’, è un modello Open con hard top apribile, che nasce come estensione del Fashion 55’. A vivere il battesimo all’acqua, sarà il secondo esemplare di questo modello dall’aspetto ancora più slanciato e filante del F55’.
Uno yacht unico e completamente consumer oriented, come da tradizione di Fashion Yachts, il cantiere Toscano che si sta rapidamente affermando come leader nel settore del diporto. Nato come società di servizi, ha recentemente inaugurato il nuovo cantiere presso la Darsena Pisana, che, con una superficie di circa 30.000mq, si attesta tra i primi 5 Cantieri Italiani, sia per dimensione, che per fatturato.
Si è tenuto presso il nuovo cantiere Fashion Yachts il varo di Fashion 68’ n° 2. A prendere parte all’evento insieme all’armatore e a Fabrizio Politi, Ceo di Fashion Yachts, l’intera produzione, 300 persone tra operai, addetti alla manutenzione, responsabili etc.. Tutti coloro che, insomma, hanno contribuito a rendere unica questa barca, la prima interamente realizzata nel Cantiere. A lanciare la tradizionale bottiglia, di buon auspicio per l’imbarcazione, due ospiti speciali: Marta Marzotto e Valeria Marini.
“Vedere in acqua il frutto del proprio lavoro è sempre un’emozione” – così ha commentato Fabrizio Politi CEO di Fashion Yachts – “vedere che così tante persone gioiscono insieme a te del tuo successo è un’emozione che non può essere descritta a parole. Voglio ringraziare tutto il gruppo Fashion Yachts perchè senza di loro non avrei potuto creare le barche uniche di Fashion Yachts, magie che possono volare sull’acqua”.
Tanti i dettagli di stile che rendono Fashion 68’ una barca esclusiva, che in alcun modo potrà passare inosservata, si va dal lungo hard temperato e applicato senza l’utilizzo di infissi, alla carena a “V” profondo, dall’ampia vetrata caratterizzata da ante scorrevoli ad un layout interno completamente personalizzabile. I motori, 2x1500 MTU, con trasmissione eliche di superficie, gli consentono una velocità massima di 38 nodi e 33 nodi in crociera. Proprio la linea pulita e la carena a V profondo permettono al Fashion 68’ prestazioni eccellenti ed una grande tenuta di mare.
Gli interni giocano sulle essenze della radica di ulivo e dell’olmo al naturale, mentre divani e dettagli sono preziosamente rivestiti in pelle foglizzo, uno dei pellami più pregiati, color rosso india con stampa a coccodrillo. Una fusione di tradizione e modernità quella del Fashion 68’ numero due. Grande attenzione, infatti, è riservata alle innovazioni tecnologiche, presenti in ogni angolo, come si può notare anche dagli elettrodomestici touch screen della cucina, al pannello comandi del cruscotto completamente elettronico e di ultima generazione.
All’esterno il Fashion 68 è dotato di un ampio prendisole per tre persone, dinette con tavolo da pranzo e divano a C e offre anche il comfort di riparare dal sole la zona tramite un tendalino estraibile. A dividere interno ed esterno una grande ed elegante vetrata a quattro ante in cristallo che, quando è aperta, regala massima continuità ai due ambienti creando un effetto di maggior ampiezza. A ottimizzare l’estetica del modello, l’esclusivo particolare della scomparsa di tutte le bitte e gavoni.

Post popolari in questo blog

Natale: folla a Pistoia per accensione albero e luminarie

Folla in centro a Pistoia ieri sera (25 novembre) per l'accensione del grande albero di Natale allestito in piazza Duomo e delle luminarie installate nelle vie e piazze del centro storico. Per l'occasione sono stati organizzati tanti eventi diffusi in tutta la città, con artisti di strada, trampolieri e animatori. "Siamo molto contenti perché dietro a tutto questo c'è il lavoro di tantissime persone - ha dichiarato il sindaco Alessandro Tomasi -, tantissimi commercianti che ci hanno voluto aiutare nelle iniziative. C'è anche il lavoro di tante scuole, perché alcune iniziative sono dei nostri servizi educativi, senza dimenticare quelle messe in campo da Confcommercio e da tutti coloro che hanno lavorato per rendere il Natale a Pistoia più bello e soprattutto a dimensione delle famiglie". Ad allietare il pomeriggio anche il coro de 'I Grilli cantanti', formato da bambini da 5 a 13 anni, diretti da Lucia Innocenti Caramelli, che si sono esibiti con diver

Le nuove povertà. Caduta e riscatto. Sociologi a confronto a Pistoia

«Dai un senso alla vita: rispettala!», il progetto socio-educativo realizzato dal Laboratorio toscano Ans-Associazione nazionale sociologi, giunto quest'anno alla sedicesima edizione, si è concluso con il convegno dedicato alle nuove povertà, che si è svolto nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia. Quest'anno il titolo della manifestazione era, infatti, «Le nuove povertà. Caduta e riscatto». Nel corso del convegno, con la conduzione del sociologo Giuliano Bruni, presidente regionale Ans, sono stati presentati gli esiti emersi dal questionario somministrato nelle settimane precedenti agli studenti di alcuni istituti superiodi della provincia di Pistoia. Al convegno conclusivo hanno partecipato come relatori Gerardo Pastore (docente di sociologia all'università di Pisa), Marcello Suppressa (direttore Caritas diocesana di Pistoia), Aldo Carlo Cappellini (docente del corso di laurea in scienze motorie all'ateneo fiorentino) e Federico Bilotti (vicepresidente dip

Pistoia, conclusa la prima parte del restauro di San Jacopo in Castellare

Si è conclusa la prima parte del restauro del complesso architettonico dell'ex chiesa di San Jacopo in Castellare, uno dei più antichi edifici di culto del centro storico di Pistoia, a cui seguiranno a breve altri lavori di minore entità già in programma. Un intervento da quasi 3 milioni di euro, 2 dei quali finanziati dalla Fondazione Caript, che ha previsto il recupero edile e impiantistico dell'immobile, il restauro degli apparati decorativi e la sistemazione del giardino esterno.  “A breve verrà restituito alla città uno spazio culturale di grande pregio - è stato spiegato -, che custodisce secoli di storia, ancora ben visibili nel locale dell'ex chiesa dove, attraverso la trasparenza della pavimentazione, è possibile ammirare le tracce arcaiche della struttura architettonica dell'antica abside della chiesa originaria dell'XI secolo e alcune sottostrutture di grande interesse archeologico, riferibili tra il I e l'VIII secolo dopo Cristo, che sono state resta