Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 2, 2014

AnsaldoBreda: Rossi chiede incontro a Governo e Finmeccanica

PISTOIA, 3 NOV - "A Finmeccanica e al Governo, che detiene la golden share, chiediamo un incontro al Ministero per lo sviluppo economico per avere il quadro della situazione". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, parlando di AnsaldoBreda al termine di un incontro in Palazzo comunale a Pistoia.    "Confido che l'amministratore delegato di Finmeccanica prenderà la decisione migliore - ha aggiunto - Confortano le sue dichiarazioni che le offerte devono essere all'altezza. Ma chiedo che non venga presa alcuna decisione senza prima passare per un confronto con istituzioni, forze sociali e territori".   Presenti all'incontro il sindaco Samuele Bertinelli, la presidente della Provincia Federica Fratoni, parlamentari e consiglieri regionali di zona, insieme a rappresentanti sindacali.    "Vogliamo ribadire - ha aggiunto Rossi - che rispetto ai possibili acquirenti a noi interessano il piano industriale, gli investimenti previsti, …

Riprendono gli incontri del Centro Maritain di Pistoia

PISTOIA, 03 NOV - Giovedì (ore 21) nel Seminario vescovile di via Puccini si terrà il primo incontro del Centro culturale «Maritain». L'argomento della relazione di Gianfranco Brunelli, direttore della rivista cattolica «Il Regno», cui seguirà il dibattito, è «La Chiesa di Papa Francesco».
«Impossibile non mettere in luce – sottolinea Brunelli -, parlando di Papa Francesco, la sua attenzione ai poveri e la richiesta continua di una chiesa che viva e pratichi la povertà in tutte le sue espressioni. Egli porta con sé il pensiero della teologia e della prassi pastorale delle chiese sudamericane. Della povertà egli ha dato l’esempio con le sue scelte, come quella di non abitare nei palazzi pontifici ma in un semplice appartamento di una casa di accoglienza, e quella della rinuncia a tanti privilegi che la storia aveva accumulato attorno alla figura del pontefice. Ricordiamo ancora la sua insistenza sulla misericordia, sulla sinodalità sul valore dei gesti, di cui egli ha dato esempi se…