Post

Visualizzazione dei post da dicembre 6, 2009

Al via a Pistoia "In verso veritas" poesia, teatro e percorsi del gusto

Immagine
Ai nastri di partenza la rassegna In Verso Veritas. Poesia, Teatro e Percorsi del Gusto, realizzata dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Slow Food Pistoia, Comune di Pistoia e con il contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
La manifestazione si è guadagnata una particolare visibilità a livello regionale, confermata dal successo delle passate stagioni, grazie alla formula dell’abbinamento tra proposte artistiche di alto livello e degustazioni di prodotti enogastronomici di assoluta qualità.
Ideale sottotitolo di questa edizione, Suoni e sapori del Mediterraneo: molti, infatti, gli appuntamenti che ruotano attorno alla nostra civiltà o a temi che al mondo mediterraneo espressamente si rifanno. Dall’evocazione della realtà partenopea di Eduardo De Filippo e Giuseppe Marotta, alla romanità ‘diversamente osservata’ da Pier Paolo Pasolini, dalla Sicilia indagata da Luigi Pirandello al vero e proprio omaggio al Mare nostrum offerto …

Teatro Shalom: Pino Quartullo pop star

Immagine
EMPOLI – Domenica 13 dicembre alle 17,15 al teatro Shalom di Empoli arriva “Ultima chiamata”, la divertente commedia di Josiane Balasko che con leggerezza e intelligenza, induce a riflettere sul senso della vita giocando sui toni del comico e del sentimentale.
Di tutto rispetto il cast che calcherà per la prima volta il palco di via Busoni: in particolare Pino Quartullo, interprete e regista, e Paola Tiziana Cruciani, nota al pubblico per la partecipazione a numerosi serial televisivi.
TRAMA
Alex Martini, il protagonista, è una pop star all’apice del successo. Affabile e romantico sul palco, nella realtà è un uomo arrogante e nevrotico, convinto che a lui tutto sia permesso. Una sera, rientrando nel suo hotel dopo un concerto, trova nella sua camera Chantal, una curiosa signora letteralmente apparsa dal nulla, che si accinge a dimostrargli l’esatto contrario. Grazie a questo incontro infatti, Alex imparerà che, in certe situazioni, essere famosi, ricchi e potenti serve a ben poco. La mov…