Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre 8, 2013

Natale: Asl spegne luminaria piazza Duomo a Pistoia

PISTOIA, 12 dic - ''Mancano le indispensabili certificazioni relative all'impianto elettrico e alla sicurezza statica''. Con questa motivazione il dipartimento di prevenzione della Asl3 ha disposto lo spegnimento della luminaria allestita, in occasione del Natale, in piazza Duomo a Pistoia da una ditta di Lecce per conto del locale Centro commerciale naturale, costata 80mila euro. "I controlli - spiega una nota dell'Asl di Pistoia - sono ancora in corso". La luminaria era stata allestita sulla facciata del tribunale di Pistoia.

«L'isola di Budelli rimanga pubblica». L'appello di Lorenzo Lombardi, referente toscano della Fondazione Univerde

Prende vita anche a Pistoia il movimento, che a livello nazionale vede in prima fila l'ex ministro dell'ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, contro la «svendita» dell'isola di Budelli, appartenente all'arcipelago della Maddalena, situata all'estremo nord della Sardegna presso le bocche di Bonifacio. L'isola, considerata una delle più belle del Mediterraneo, è stata venduta per poco più di due milioni di euro, l'equivalente di un appartamento di pregio in una zona centrale di Milano o Roma, ad un privato, un banchiere neozelandese. L'isola potrebbe tornare pubblica se lo Stato esercitasse il diritto di prelazione: c'è già un emendamento alla legge di stabilità che consente una spesa di 3 milioni di euro a tale scopo, ma una polemica tra ambientalisti rischia di mandare in fumo questa opportunità. A livello nazionale sono già state raccolte 85mila firme (su www.change.org) per far acquisire l'isola a patrimonio pubblico, ma è una corsa contro il temp…

Immagine Italia punta su intimo e lingerie

A poco meno di due mesi dalla settima edizione di Immagine Italia &Co., la Camera di Commercio di Pistoia modifica l’assetto del salone non aprendo la fiera al comparto della biancheria per la casa, in quanto le iscrizioni ricevute per tale comparto non sono sufficienti a garantire agli espositori un ritorno commerciale ed economico degno delle edizioni passate. Cambia quindi la configurazione dell’evento che, per il 2014, sarà dedicato esclusivamente al comparto intimo e lingerie.
“Per il settore casa non abbiamo raggiunto la soglia minima di adesioni che ci eravamo prefissati – sottolinea Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia – tanto che ad oggi si sono iscritte poco meno di cinquanta imprese della biancheria casa contro le oltre cento del settore intimo. Seppur con dispiacere, non possiamo che prendere atto della volontà espressa dal comparto. Il nostro più grande rammarico va proprio a quelle imprese della biancheria casa che, nonostante tutto il lor…

Angela Hewitt dirigerà l'ensemble dell'Orchestra Pistoiese Promusica e della Camerata Strumentale Città di Prato

PISTOIA, 11 NOV - La stagione “Sinfonica Grandi Solisti”, promossa al Teatro Manzoni di Pistoia da Fondazione Pistoiese Promusica e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, saluta il 2013 offrendo al pubblico sabato 14 dicembre (ore 21) un concerto di straordinario valore, interamente dedicato al genio di Mozart: protagonista, in qualità di pianista e direttore, una star del panorama musicale internazionale, Angela Hewitt che dirigerà l'ensemble dell'Orchestra Pistoiese Promusica e della Camerata Strumentale Città di Prato, nell'ottica della collaborazione tra le due importanti realtà artistiche toscane. Il programma sarà eseguito anche il 13 dicembre al Politeama Pratese. Il programma prevede quattro capolavori mozartiani: il Concerto per pianoforte e orchestra KV 175 (scritto nel 1773 a 17 anni ed al quale il compositore rimarrà sempre molto legato) e, a seguire, il nuovo Rondò (KV 382) che riscrisse dieci anni più tardi per adattarlo alle esigenze del pubblico…