giovedì 4 dicembre 2008

Banca di Pistoia e Confcommercio-Cft insieme per sostenere l'economia


Si chiama "Speedy", ed è un prodotto creato ad hoc per sostenere la liquidità aziendale delle piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi e commerciali. L'idea nasce dalla collaborazione fra Banca di Pistoia, Confcommercio e Centro Fidi Terziario per ridare slancio a particolari settori dell'economia, che vivono momenti di stagnazione.
"Speedy" avrà tempi di risposta velocissimi alla richiesta di finanziamenti, grazie alla sinergia fra Banca di Pistoia e Centro Fidi Terziario nella predisposizione dell'istruttoria fidi.
L’importo massimo finanziabile è di 150mila euro, mentre il plafond complessivo stanziato per il momento ammonta a 3 milioni e la durata massima del finanziamento è di 84 mesi, con rimborso previsto in rate mensili.
«La Banca di Pistoia – commenta il suo presidente Piergiorgio Caselli -, in risposta agli stanziamenti approvati dalla Camera di Commercio per favorire gli investimenti alle imprese tramite l’abbattimento dei tassi d’interesse bancari, si è resa disponibile a sostenere l’iniziativa mettendo a disposizione un plafond dedicato ad attività e servizi per contribuire al rilancio del sistema economico locale».«Questa iniezione di liquidità, erogata in tempi rapidi e con un iter burocratico semplificato – sottolinea il presidente di Confcommercio Pistoia, Stefano Morandi, che è anche presidente di Centro Fidi Terziario -, è una risposta concreta alle esigenze delle nostre aziende che cercano di sostenere la propria attività ed il proprio sviluppo».

domenica 30 novembre 2008

Bagno di folla per Panariello al primo incontro stagionale della Versiliana

Bagno di folla per Giorgio Panariello nel primo incontro stagionale venerdì 29 novembre con il Caffè della Versiliana in versione invernale promosso ed organizzato dalla Fondazione La Versiliana (www.laversilianafestival.it) in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Banca del Credito Cooperativo della Versilia e della Lunigiana.
Tutte esaurite le poltroncine del Teatro Comunale di Pietrasanta con assedio all’ingresso nonostante la pioggia già alle 20 e “ressa” per i posti migliori. Un successo clamoroso per la prima del Caffè che torna in questo 2008, nel mese di transizione al trentennale annunciato nel corso della serata dal presidente della Fondazione, Massimiliano Simoni appena tornato dall’altro “successo” del XII salone dei Beni e delle Attività Culturali dove la Fondazione era presente con uno stand con “365 giorni di festeggiamenti e tanti eventi” a partire dal 1 gennaio, con l’ospite più amato dal pubblico della Versilia, accompagnato al piano forte dall’altro versiliese doc, Dino Mancino. Tra il pubblico anche il ct della nazionale Marcello Lippi e il responsabile per l’Italia della Nintendo, Alessandro Carpignani e “tutti i suoi amici”. Un Giorgio Panariello mattatore, in versione “Del Mio Meglio” che si è concesso per più di un’ora al pubblico del Caffè fermandosi a firmare centinaia di copie del suo primo e straordinario romanzo “Non ti lascerò mai solo” presentato durante l’incontro.
L’amore per i cani, la vita privata con la voglia di diventare padre quando avrà il tempo per essere padre veramente, il suo successo americano con l’aneddoto del personaggio del “macellaio” atterrato durante lo spettacolo dai bodyguard (“Ecco perché non lo faccio più” – ha detto ridendo), e naturalmente tante gags giocate e vissute con il pubblico, le canzoni di Renato Zero, e i suoi personaggi più amati che lo hanno reso famoso al pubblico televisivo come Merigo, il personaggio più panarelliano assieme a Mario il Bagnino come lui stesso ha confessato. L’incontro sarà trasmesso su 50 Canale domenica 7 dicembre alle 21.
Un'apertura alla grande del Caffè che ora aspetta la coppia più famosa d’Italia: Vittorio Cecchi Gori, il produttore-imprenditore ed ex patron della Fiorentina, e Valeria Marini, la bella show-girl che sarà prossimamente protagonista di un reality a lei completamente dedicato venerdì 5 dicembre nel Chiostro in Piazza Duomo. Poi Paolo Crepet il 6 dicembre e il Caffe-Concerto pre-natalizio, domenica 14, dedicato alle celebrazioni dei 150 anni della nascita di Giacomo Puccini con le stars del Festival di Torre del Lago in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano. Gli incontri di dicembre si terranno nel Chiostro di S. Agostino alle 17,15.

A "Verde Metropolitano" si parla di trasporti


Il ministro dei trasporti, Altero Matteoli, è l’ospite della settimana a «Verde Metropolitano», la trasmissione condotta da Patrizio Ceccarelli in onda su Toscana Tv oggi alle 12.45 e alle 19.30. Si parlerà del sistema dei trasporti e delle infrastrutture ferroviarie in Toscana, all’indomani della firma dell’intesa tra Regione Toscana, Ministero e Ferrovie sul raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini e il potenziamento del collegamento ferroviario tra il porto di Livorno e la linea Roma-Genova.

Arte e Turismo: Fabriano, un'eccellenza nel cuore delle Marche

La nostra meravigliosa Italia ci riserva delle vere e proprie perle, delle meraviglie da ammirare dal punto vista paesaggist...