Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 2, 2008

MERCOLEDI’ 12 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LLANES “IL CHE FRA LA LETTERATURA E LA VITA”

Nell’ambito della rassegna “Letteraria 2008” mercoledì prossimo (12 novembre) alle 17.15 all’auditorium Tiziano Terzani della biblioteca San Giorgio verrà presentato il libro di Julio Miguel Llanes López, Il Che tra la letteratura e la vita, (Centro di Documentazione di Pistoia Editrice).
Llanes è stato tra i fondatori dell’Unione Nazionale degli Scrittori e degli Artisti Cubani (UNEAC) nella provincia di Sancti Spíritus e ne è stato presidente per oltre vent’anni. Professore associato all’Università Pedagogica di Sancti Spíritus e promotore culturale.
Tra le sue numerose pubblicazioni si segnalano: sei antologie di testi di critica e ricerca sulla letteratura per l’infanzia; una testimonianza sui suoi viaggi attraverso l’America Latina, pubblicata in Cile; diversi libri di narrativa per bambini e ragazzi, tra questi in particolare il libro di racconti Sueños y cuentos de la niña mala e i romanzi El pájaro del alma, Paquelé e El día que me quieras, pubblicati anche in Brasile, Ecuador, …

Successo per la campagna abbonamenti del "Manzoni" di Pistoia

La campagna abbonamenti del teatro Manzoni ha superato il tetto dei 1300 abbonati per la terza stagione consecutiva. Si tratta di un dato sicuramente rilevante, che dimostra il grande interesse della città nei confronti del cartellone di prosa 2008/2009.
A pochi giorni dall’inaugurazione della stagione, che aprirà con la nuova produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese, MARLENE , novità assoluta di Giuseppe Manfridi in prima nazionale dal 7 al 9 novembre, il teatro cittadino si ripropone come uno dei punti di riferimento regionali del settore del teatro e dello spettacolo. Una stagione di grandi titoli che conferma la storica sala pistoiese tra i teatri toscani più attivi, ai vertici regionali per numeri e per offerta. Del resto, al di là del numero degli abbonamenti sottoscritti, sono già più di 1000 i biglietti venduti per gli spettacoli della stagione, la cui prevendita è partita lo scorso 21 ottobre.
“E’ un nuovo importante segno di fiducia da parte del nostro pubblico – assicu…