Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 26, 2009

Ecco la nuova Pistoiese

Si è riunito ieri pomeriggio (31 luglio) il cda della nuova società srl “Unione Sportiva Pistoiese 1921”. Della nuova società, costituita lo scorso 29 luglio per fare in modo che la storica squadra arancione, con un passato glorioso nella serie dei professionisti, non debba scomparire, fanno parte il sindaco Renzo Berti in qualità di presidente, Andrea Bonechi come vice presidente, l’assessore Mario Tuci, Luca Severini e Vittorio Soldi in qualità di consiglieri. Nella riunione di ieri pomeriggio si è deciso di consegnare già lunedì mattina la richiesta di iscrizione nel campionato della serie D alla Lega Dilettanti: la decisione spetterà al presidente della Federcalcio Giancarlo Abete.
“La situazione è in continua evoluzione. – ha dichiarato il sindaco Renzo Berti – Abbiamo creato questa nuova società con il compito di traghettare i colori arancioni in questo momento così difficile. L’iscrizione della nuova pistoiese in serie D, come ci auguriamo, ovvero in Eccelenza, non dipende da n…

Treppio: torna la Settimana della musica

Tutto pronto a Treppio per la decima edizione della «Settimana della musica» che si svolgerà nella chiesa di San Michele Arcangelo, per valorizzare lo straordinario organo di Pietro Agati del 1794. L’iniziativa, promossa da Associazione Musica Insieme, Confraternita della Misericordia, Parrocchia di Treppio e Accademia d’organo «Gherardeschi» di Pistoia, rientra nel nutrito programma annuale dei Vespri d’organo, promosso da quest’ultima. Due i concerti in programma, entrambi a ingresso libero. Il primo, domenica 9 agosto (ore 21.15) a cura di Paolo Bottini,musicista cremonese, segretario nazionale dell’Associazione italiana organisti di chiesa e organista supplente al prestigioso organo Mascioni (1984) della cattedrale di Cremona. Il secondo concerto, giovedì 13 agosto (ore 21.15), vedrà di scena il duo Kumiko Konishi (organo) – Bernardo Barzagli (violino). Konishi, laureata in organo al­l’U­ni­versità Tokai di Tokyo, si è avvicinata alla musica italiana nei corsi di Shirakawa (docent…