Post

Visualizzazione dei post da marzo 29, 2015

Torna «Dai un senso alla vita: rispettala» Il tema dell'edizione 2015 è lo sport come etica di vita. Previsti due concorsi per gli studenti degli istituti superiori pistoiesi e un convegno con esperti e sociologi

Immagine
«Lo sport: etica di vita e cittadinanza». È il tema dell'edizione 2015 di «Dai un senso alla vita: rispettala!», l'inziativa dedicata alle problematiche giovanili promossa dal Laboratorio toscano Ans – Associazione nazionale sociologi, diretto dal sociologo pistoiese Giuliano Bruni. L'appuntamento clou è rappresentato da un convegno che vedrà la partecipazione di docenti universitari, sociologi e autorità locali, e che si svolgerà il 7 maggio nella sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia. Intanto sono iniziati gli incontri di preparazione all'interno degli istituti superiori pistoiesi. Le scuole coinvolte nel progetto sono: Liceo artistico Petrocchi, Istituto Suore Mantellate, Istituito Pacinotti, Liceo Forteguerri-Vannucci, Istituto Pacini, Istituto Barone de' Franceschi, Istituto Einaudi. In tutto circa 700 studenti. Durante i primi incontri nelle scuole i sociologi dell'Ans, oltre ad illustrare il progetto, hanno somministrato un questionario agli al…

Pasqua: Coldiretti, in 300mila a tavola in agriturismo, +15%. Oltre a cibo tradizione è boom per cure rilassanti

Sono circa trecentomila gli italiani in agriturismo nei giorno di Pasqua e Pasquetta con un aumento del 15% rispetto allo scorso anno. E' quanto stima Coldiretti, sulla base delle previsioni dell'associazione agrituristica Terranostra. Secondo l'associazione la novità per il 2015 è l'agriwellness, il "crescente interesse per il benessere naturale con le cure rilassanti offerte da un numero elevato di agriturismi", dai massaggi all'olio extravergine di oliva alla biocosmesi al vino.