Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 14, 2012

Terremoto Emilia: da Pistoia le piante per la ricostruzione

PISTOIA - Le piante donate dall'Associazione vivaisti pistoiesi abbelliranno il giardino di una scuola costruita ex novo, dopo il disastroso terremoto del maggio scorso, nel comune di Cento (Ferrara). Si tratta di 55 alberi di alto fusto, già adulti e di 600 arbusti da siepe. L'Associazione vivaisti pistoiesi, che riunisce oltre 200 aziende del settore, ha aderito alla richiesta delle Banche di credito cooperativo della provincia di Pistoia, a loro volta coinvolte nell'iniziativa dalle consorelle emiliane. Il giardino, che misura oltre 15mila metri quadrati, sarà inaugurato domenica 28 ottobre, nella frazione di Corporeno, nel comune di Cento (Ferrara).

Lavoro: Pistoia, domanda e offerta si incontrano sul web

Basta registrarsi e caricare on line il proprio curriculum vitae, per essere aggiornati e candidarsi alle offerte di lavoro pubblicate direttamente dalle aziende. E' il nuovo servizio internet offerto dalla Provincia di  Pistoia  e pensato appositamente per facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. Si tratta di ''Idolweb'', e prendera' il via da domani. Cittadini e aziende possono accedere liberamente e gratuitamente al servizio, registrandosi sul portale, oppure recandosi nei centri per l'impiego, dove troveranno una postazione dedicata e l'assistenza degli operatori. ''L'obiettivo - spiega l'assessore provinciale alle politiche del lavoro, Roberto Fabio Cappellini - e' di erogare un servizio piu' veloce attraverso un sistema aperto e trasparente di incontro domanda-offerta di lavoro, fruibile in modo semplice da tutti, cittadini, datori di lavoro, operatori pubblici e privati''.

Torna "A scuola di teatro"

Si è svolta stamani al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia, alla presenza dell'assessore provinciale alla formazione Paolo Magnanensi, del presidente e del direttore dell'Associazione teatrale pistoiese, Rodolfo Sacchettini e Saverio Barsanti, la cerimonia di premiazione della XIV edizione della rassegna «La scuola in scena», organizzata dall'Associazione teatrale pistoiese, in collaborazione con la Provincia. Si tratta di una fra le più longeve iniziative del genere in Toscana, tanto che ormai è diventata un appuntamento molto atteso, che ha registrato oltre 1300 spettatori, proponendo nello scorso mese di maggio, sui palcoscenici del teatro «Bolognini» di Pistoia e del teatro «Pacini» di Pescia, il frutto dei laboratori teatrali annuali svoltisi in sei istituti superiori del territorio. Le scuole premiate con una pergamena a ricordo dell'iniziativa sono il liceo classico «Forteguerri», e gli istituti «Einaudi», e «Pacinotti» di Pistoia, e gli istituti «Marchi», «Lore