Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 14, 2016

Meningite: sabato a Pistoia vaccinazione per 200 ragazzi

PISTOIA -  Per la prevenzione contro il meningococco C scende in campo anche la Società della salute pistoiese, affiancandosi all'attività dell'Azienda Sanitaria Locale, che ha organizzato una seduta straordinaria di vaccinazione anti-meningite C per il prossimo sabato 27 febbraio, durante la quale saranno vaccinati oltre 200 giovani sotto 20 anni.     A titolo volontario e gratuito, il personale della Società della salute pistoiese, insieme ai medici dell'Assistenza sanitaria di comunità della Asl hanno infatti deciso di dedicare un sabato pomeriggio per implementare la vaccinazione nella fascia più giovane della popolazione.    Per il progetto sono stati messi a disposizione da parte della Asl i locali della Casa della salute di viale Adua; gli utenti sono stati tutti selezionati anche anticipando le vaccinazioni che erano già state prenotate presso i numeri dedicati e che altrimenti sarebbero state effettuate nei mesi successivi. La vaccinazione, che si svolgerà dalle o…

Neve: Abetone, aperti 16 impianti su 17

ABETONE (PISTOIA) - Impianti aperti e piste abbondantemente innevate in tutto il comprensorio di Abetone. Lo rende noto Toscana Neve, specificando che l'altezza del manto nevoso ad Abetone va dai 90 ai 110 centimetri, mentre gli impianti aperti sono 16 su 17 (chiusa la seggiovia Regine-Selletta, con servizio navetta sostitutivo nel fine settimana). Aperte anche le piste da fondo e gli snowpark. A Cutigliano l'altezza neve è di  50/60 cm, mentre gli impianti aperti sono 4 su 4. Questa la situazione nelle altre stazioni sciistiche della Toscana. Amiata: altezza neve 5 a 50 cm, impianti aperti 1 su 8; aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta, gli operatori sono al lavoro per provare a garantire l'apertura per il fine settimana del campo scuola Macinaie. In Garfagnana: altezza neve cm 20/60; impianti aperti 6 su 6. Aperti tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. Zeri: altezza neve 50/70; impianti aperti 3/3.  Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo.

Patto tra Accademia Georgofili e Associazione vivaisti italiani

Promuovere e attivare iniziative congiunte destinate al progresso dell'agricoltura, alla tutela dell'ambiente, allo sviluppo del mondo rurale. Ed ancora, valorizzare le nuove acquisizioni tecnico-scientifiche che hanno riflessi sul comparto del vivaismo, favorire la diffusione dell'innovazione nel comparto vivaistico e delle colture protette e ornamentali, ma anche promuovere congiuntamente iniziative culturali nel corso del 2017 in considerazione della designazione della città di Pistoia come capitale italiana della cultura. Sono gli obiettivi del protocollo d'intesa firmato a Pistoia dal presidente dell'Accademia dei Georgofili, Giampiero Maracchi e dal suo omologo dell'Associazione vivaisti italiani, Vannino Vannucci. «L'intesa formalizza una collaborazione ed una sinergia da sempre fondamentali tra il mondo scientifico e quello imprenditoriale - ha sottolineato Vannucci - che con questo atto non potranno che rafforzarsi per il futuro di tutto il set…