Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 4, 2009

Filiera corta: vernissage per il farmer's market di Sesto Fiorentino

Terminato il periodo di “riscaldamento”, è arrivato il momento del vernissage inaugurale per il farmer’s market di Sesto Fiorentino firmato da Campagna Amica-Coldiretti (www.firenze-prato.coldiretti.it) aperto all’interno della struttura del Consorzio Agrario di Firenze in Via dell'Osmannoro al numero civico 238. Dopo gli appuntamenti estivi di lancio che hanno già visto prendere d’assalto centinaia di massaie, coppie, famiglie, e appassionati del mangiar sano e sicuro, il farmer’s market di Sesto vivrà il suo momento inaugurale, con tanto di taglio del nastro e festa delle grandi occasione con eventi dedicati, sabato 10 ottobre alle 12 alla presenza delle autorità che “benediranno” il presidio dell’agricoltura in città. 25 i produttori che animeranno sabato, dalle 11 alle 19, il mercato con l’esposizione e vendita di frutta e ortaggi, vino, olio e liquori, carne, formaggi e salumi, miele e i prodotti dell’alveare, farro, pasta fatta in casa e molte, molte altre tipicità locali pr…

Nuova influenza: altri casi a Pistoia

Sono al momento tre (due ragazzi ed un adulto) i casi di influenza AH1N1 all’interno della Dynamo Camp, la struttura di San Marcello pistoiese che nei mesi estivi accoglie bambini con patologie gravi e croniche in terapia e dopo l’ospedalizzazione.
La struttura accoglie anche ragazzi senza problemi di salute ma provenienti da zone di conflitto. In questi giorni per l’adesione ad un progetto di pace denominato Simon Perez la Dynamo Camp alloggia una quarantina di ragazzi palestinesi e israeliani di età compresa tra i 10 e i 12 anni ed i loro accompagnatori. A partire dalla scorsa domenica tre di questi hanno accusato sintomatologia influenzale riconducibile al virus A H1N1. Subito é stata avvisata l’azienda sanitaria che è intervenuta mettendo a disposizione del Camp un Pediatra di famiglia ed un medico dell’ospedale F.Pacini di San Marcello.
Gli operatori dell’ASL3 per limitare la propagazione dell’influenza dai tre soggetti malati al resto del gruppo e ad presenti nella struttura hanno…