Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 5, 2009

Pistoia Festival: il programma dal 13 al 10 luglio

Nuovi appuntamenti sono in programma dal 13 al 19 luglio nell’ambito del Pistoia Festival. Lunedì 13 luglio in piazza Duomo, davanti alla Prefettura, alle 21.15 si terrà un torneo di Bridge e Burraco, promosso dall’Associazione Bridge e dall’Associazione Burraco di Pistoia. Il gioco è inserito in una gara a livello regionale, al via nelle settimane scorse da Montecatini terme, nella quale sono coinvolti trentadue Comuni della Toscana. Quello di Pistoia sarà il quattordicesimo torneo. Lo scorso anno furono 400 i giocatori che parteciparono alla sfida con le carte. La finale regionale si terrà a Cecina il 23 agosto. All’iniziativa parteciperanno il presidente della Figb, Federazione italiana gioco bridge Giuseppe Tamburi e il vicepresidente della Fibur, Federazione italiana burraco Vittorio Lazzareschi. Sempre lunedì 13 luglio alle 21.30, nell’arena estiva di Villa Puccini a Scornio, andrà in scena "Minnazza", con Leo Gullotta, uno spettacolo di Fabio Grossi su testi di Giova…

In pieno svolgimento a Montecatini la 60esima eidizione di FilmVideo

La 60esima edizione di FilmVideo entra nel vivo con la seconda giornata – domani giovedì 9 luglio - di Festival tra mostre, convegni e 300 minuti di proiezioni al Cinema Imperiale di Montecatini Terme ad ingresso libero. Si parte alla Sala Excelsior (viale Verdi) alle ore 9 con l’inaugurazione della mostra “Dallo schermo alla tela”: opere pittoriche di artisti aderenti alla Fedic. Questa prima edizione di arte pittorica legata alla Mostra del Cortometraggio vuole essere una occasione di dialogo tra lo schermo e la tela, e suscitare riflessioni sia sul nostro immaginario reale e simbolico, sia sul confronto sempre attuale fra le arti per una rinnovata ricerca estetica ed un ulteriore apporto alla nostra sfera culturale ed espressiva.
Alle ore 10 (sempre in viale Verdi presso l’Excelsior) il convegno “Il contributo degli autori indipendenti per una condivisa politica culturale” in cui interverranno Italo Moscati (nella foto), Franco Piavoli, Elio Girlanda, Stefano Beccastrini e Massimo M…