Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 19, 2009

«SE ENTRO IL 27 L’A.C. PISTOIESE SPA NON SI ISCRIVE A NESSUN CAMPIONATO FAREMO UNA NUOVA SOCIETA'»

“Spero vivamente che entro il 27 luglio la l’AC Pistoiese spa riesca ad iscriversi al campionato. Se così non fosse ce la metteremo tutta, visto il poco tempo a disposizione, per trovare una soluzione alternativa. Per questo stiamo già verificando la possibilità di costituire una nuova società calcistica per scongiurare l’ipotesi più grave, cioè che la storica squadra arancione, con un passato glorioso nella serie dei professionisti fino a raggiungere la A, scompaia”. Lo ha detto il sindaco di Pistoia Renzo Berti al termine dell’incontro che si è svolto questo pomeriggio in Palazzo Comunale al quale erano presenti oltre al primo cittadino e all’assessore allo sport Mario Tuci, imprenditori e soggetti interessati ad acquistare la società arancione, invitati dal sindaco.
“Per difendere il simbolo Pistoiese siamo pronti a costituire una nuova società, affiliarla alla Lega Nazionale Dilettanti e cercare di iscriverla in tempo utile – continua Berti –. E’ una corsa contro il tempo visti i p…

Mobilitazione di Coldiretti: i trattori assediano la grande distribuzione

Altro giorno di mobilitazione per Coldiretti Toscana, che partecipa con decisione all’operazione verità sul made in Italy agroalimentare, promossa a livello nazionale.
Dal maxischermo posizionato davanti al centro commerciale Gavinana, infatti, si è potuto seguire quello che accade in altri punti della penisola: il presidio del Brennero e di altri valichi, il sit in a Montecitorio.
Anche in Toscana l’azione rivendicativa, partita dal settore lattiero-caseario, si è alla fine allargata a tutte le filiere che subiscono la concorrenza, in qualche caso, lecita ma non trasparente dei prodotti stranieri.
Oggi un migliaio di imprenditori agricoli in arrivo da tutte le province della regione hanno messo sotto assedio uno dei supermercati simbolo di Firenze.
Per l’intera mattinata, il popolo giallo di Coldiretti ha animato lo spazio antistante il punto vendita con momenti di informazione e degustazione. Per tutti volantini, palloncini e gelato made in Italy, preparato solo con latte italiano, per…