Il Comune di Pistoia bandisce tre nuovi concorsi nell’area culturale e dei servizi legati alla biblioteca. I bandi, già disponibili sul sito internet www.comune.pistoia.it, interessano un posto per dirigente della cultura a tempo determinato; un posto di esperto di biblioteca categoria D1 a tempo indeterminato e due posti di assistente di biblioteca a tempo indeterminato categoria C1, di cui uno riservato a disabili (legge 68/99).
Per quanto riguarda i due posti categoria C1, le domande dovranno essere presentate entro il 26 gennaio e il concorso consisterà in una prova scritta ed una orale; mentre per quello relativo ad un posto categoria D1 (scadenza per le domande fissata al 28 gennaio) le prove saranno tre: scritto, prova teorico-pratica ed orale. In questo caso i titoli di studio richiesti sono: laurea in lettere, scienze dei beni culturali, filosofia, scienze storiche; laurea specialistica in archivistica e biblioteconomia; diploma universitario di operatore dei beni culturali o laurea equipollente; diploma di laurea in conservazione dei beni culturali, lettere, Storia, filosofia o diploma di laurea equipollente.
Il bando per dirigente a tempo determinato (per la durata di tre anni) prevede una selezione che avverrà sulla base dei titoli presentati ed un colloquio. In questo caso i titoli richiesti sono: laurea specialistica (nuovo ordinamento) o laurea del vecchio ordinamento (4 o 5 anni); servizio per almeno 5 anni prestato nella pubblica amministrazione in posizioni di lavoro corrispondenti all’attuale categoria D (ex VII ed ex VIII qualifica funzionale); oppure nel settore privato in attività professionali con mansioni sostanzialmente equiparabili alla categoria D. Le domande, anche in questo caso, dovranno essere presentate entro il prossimo 28 gennaio.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati possono rivolgersi all’URP e al Servizio Personale del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13; anche per telefono ai seguenti numeri: numero verde 800012146 – 0573/21331 – 0573-371221 – 0573/371233.
Per quanto riguarda i due posti categoria C1, le domande dovranno essere presentate entro il 26 gennaio e il concorso consisterà in una prova scritta ed una orale; mentre per quello relativo ad un posto categoria D1 (scadenza per le domande fissata al 28 gennaio) le prove saranno tre: scritto, prova teorico-pratica ed orale. In questo caso i titoli di studio richiesti sono: laurea in lettere, scienze dei beni culturali, filosofia, scienze storiche; laurea specialistica in archivistica e biblioteconomia; diploma universitario di operatore dei beni culturali o laurea equipollente; diploma di laurea in conservazione dei beni culturali, lettere, Storia, filosofia o diploma di laurea equipollente.
Il bando per dirigente a tempo determinato (per la durata di tre anni) prevede una selezione che avverrà sulla base dei titoli presentati ed un colloquio. In questo caso i titoli richiesti sono: laurea specialistica (nuovo ordinamento) o laurea del vecchio ordinamento (4 o 5 anni); servizio per almeno 5 anni prestato nella pubblica amministrazione in posizioni di lavoro corrispondenti all’attuale categoria D (ex VII ed ex VIII qualifica funzionale); oppure nel settore privato in attività professionali con mansioni sostanzialmente equiparabili alla categoria D. Le domande, anche in questo caso, dovranno essere presentate entro il prossimo 28 gennaio.
Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati possono rivolgersi all’URP e al Servizio Personale del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13; anche per telefono ai seguenti numeri: numero verde 800012146 – 0573/21331 – 0573-371221 – 0573/371233.