
Si è svolto questa mattina (1 luglio) un nuovo incontro tra l’amministrazione comunale, i residenti di Sant’Agostino ed i giostrai del Luna Park. Gli assessori all’urbanistica Silvia Ginanni e alle attività produttive Barbara Lucchesi hanno ascoltato le richieste dei residenti e dialogato con loro. L’incontro di questa mattina è stata l’occasione per compiere un nuovo sopralluogo su tutta l’area dove sono state momentaneamente trasferite le giostre e dove nel frattempo sono partiti i lavori per la sistemazione a verde di una parte: dopo gli interventi di sbancamento si prevede la sistemazione del terreno, con la messa a dimora del manto erboso.
“Abbiamo avuto un confronto sereno con i cittadini – spiega l’assessore Barbara Lucchesi – che ci hanno spiegato, dal loro punto di vista, gli elementi di maggiore criticità. L’amministrazione comunale, come ho avuto modo di dire durante l’incontro, si impegna per cercare di dare soluzione a questi problemi sollevati, compatibilmente con lo svolgimento della manifestazione e con le altre esigenze delle zona”.
I cittadini di Sant’Agostino hanno consegnato agli amministratori un documento che contiene, per punti, alcune richieste legate allo svolgimento della manifestazione e al futuro dell’area.
“Ci siamo impegnati a dare risposte – aggiunge l’assessore Silvia Ginanni – ai quesiti posti, cercando, per quanto è possibile, di venire incontro alle richieste dei cittadini che abitano nella zona. Per quanto riguarda in particolare la vigilanza, abbiamo già rassicurato gli abitanti relativamente all’impegno del Comune con la Polizia Municipale in questo senso. Nei giorni scorsi, peraltro, abbiamo chiesto di essere coadiuvati per tutto il periodo di svolgimento del luna park anche delle altre forze dell’ordine”.
“Ci auguriamo che il dialogo di questa mattina – conclude l’assessore Ginanni – possa costituire la base per procedere in un confronto costruttivo con i cittadini e che la manifestazione del luna park possa svolgersi nel rispetto reciproco, dimostrato in questo frangente, tra gli abitanti ed i giostrai”.