Una quindicina di famiglie pistoiesi sono senz’acqua da venerdì. Publiacqua ha sospeso loro il servizio (e in alcuni casi ha smontato persino il contatore) perché gli utenti in questione non sarebbero in regola con i pagamenti, ma alcuni di questi sostengono il contrario. Del caso si sta occupando l’Unione nazionale consumatori di Pistoia, che intende aprire un procedimento cumulativo (class-action) in tribunale e invita tutti gli utenti che si trovano in tale situazione a rivolgersi ai propri uffici, per avviare la vertenza, «che – sottolinea l’Unc – è gratuita». «All’origine di tutto – spiega Annamaria Cambi, una signora anziana che venerdì ha avuto la brutta sorpresa di trovarsi senz’acqua e senza riscaldamento – c’è una presunta perdita occulta, che però Publiacqua non vuol riconoscere. Per questo mi era arrivata una bolletta di 2.243 euro. Ho chiesto la rateizzazione e mi è stata concessa. Ho pagato regolarmente i bollettini, ma ugualmente mi è stata sospesa la fornitura. Senza sp...
viaggi-turismo-attualità-arte-cultura-tradizioni-green-appuntamenti musicali - lalocandina.blogspot.com - e-mail: uffstamp@gmail.com