Passa ai contenuti principali

E le Terme promuovono le cure riconosciute dal SSN verso i 46.000 medici di base italiani


MONTECATINI - La tecnica è quella del Direct Marketing Mail, una formula pubblicitaria ad alto impatto che somma ai vantaggi dell’invio diretto, la possibilità di arricchire l’informazione con immagini, testi, link e, più che altro, fornisce una reportistica dettagliata che contiene la percentuale di DEM aperte insieme alla percentuale di “click” sui vari pdf e link.
Una tecnica innovativa, che la Direzione Sanitaria delle Terme di Montecatini ha deciso di adottare per contattare i 46mila medici di medicina generale informandoli sulle cure termali prescrivibili attraverso il Servizio sanitario nazionale. In questi giorni tutti i medici d’Italia stanno ricevendo la promozione delle cure che si possono fare a Montecatini, il manuale scientifico e l’elenco delle patologie e terapie convenzionate, insieme alle coordinate dei tour operator delle associazioni albergatori della città. Una promozione importante, fondamentale per rilanciare le terme curative, che oggigiorno non sono più conosciute come un tempo. Molti medici, infatti, non conoscono le terapie termali tra cui quelle riconosciute dal Servizio sanitario nazionale a cui ogni cittadino ha diritto una volta all’anno. I medici rappresentano una categoria bombardata dalle promozioni delle grandi case farmaceutiche che promuovono i farmaci di sintesi senza fermarsi a riflettere sulla possibilità di curarsi in modo naturale, pur con terapie scientificamente validate. Terapie spesso risolutive, si pensi alle tante patologie che riguardano l’apparato gastroenterico (come la stipsi, la sindrome del colon irritabile fino alla dispepsia biliare), l’apparato respiratorio (dalle più comuni faringolaringiti croniche fino alle patologie quali la bronchite cronica, la silicosi, ecc..), l’apparato osteoarticolare con i disturbi artrosici e i reumatismi extra-articolari, l’apparato vascolare con i disturbi vascolari degli arti inferiori (insufficienza venosa e disturbi trofici quali la cellulite). Tutte curabilissime con terapie termali (cure idropiniche, inalatorie, fanghi, bagni), peraltro riconosciute dal SSN (si paga solo il ticket se si è soggetti), che consentono di evitare l’assunzione di farmaci di sintesi.
Il sistema DEM certamente consentirà una maggiore conoscenza delle terapie termali nel mondo sanitario, con un sicuro risvolto economico su tutto l’indotto della città.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...