Passa ai contenuti principali

Successo per il Pistoia Blues Festival: 18mila i biglietti venduti

Si è conclusa nel segno del successo la tre giorni pistoiese dedicata al blues.
Bagno di folla, ieri sera, per Lenny Kravitz e tutto esaurito in piazza Duomo. Il festival si chiude quindi secondo quelle che erano le migliori aspettative della vigilia, visti anche i nomi degli artisti presenti in cartellone, superandole, addirittura.
Bene anche le due serate precedenti. Un successo anche per la città che ha visto migliaia di persone in centro, durante il fine settimana. Le vie cittadine sono state animate non solo dal cosiddetto “popolo del blues”, ma da tanta gente che ha visitato le bancarelle e quant’altro fa da contorno alla manifestazione. Gli spettatori paganti nelle tre serate hanno superato quota 18mila.
Sotto l’aspetto dell’ordine pubblico, invece, c’è da registrare l’aggressione a tre vigili urbani da parte di un ambulante abusivo e il sequestro di ingenti quantitativi di merce contraffatta. Per quanto riguarda le sostanze stupefacenti, ecco il bilancio reso noto dalla squadra mobile di Pistoia. Nell’area del campeggio sono stati sequestrati 70 grammi circa di hashish, 10 grammi circa di marijuana e 5 grammi circa di cocaina nascosti tra i cespugli. Nella zona centro è stato tratto in arresto G. C. , cittadino italiano di 26 anni, trovato in possesso di 6 panetti di hashish per un peso complessivo di 600 grammi. Nella zona delle Fornaci è stato tratto in arresto G. J., cittadino italiano di 21 anni, trovato in possesso di grammi 70 circa di eroina e di bilancia di precisione ed altri strumenti per la preparazione per la vendita al minuto dello stupefacente.
“Questi servizi – ha dichiarato il capo della squadra mobile, Antonio Fusco - contribuiscono a far si che durante il Festival del Blues nessuno si faccia del male o si metta nelle condizioni di fare del male agli altri e che, alla fine, resti solo la buona musica. Il buon esito dell’operazione è merito dell’impegno di tutto il personale della Squadra Mobile e dell’alta professionalità degli uomini della Sezione antidroga e contrasto al crimine diffuso, che lavorano in gran parte nell’ombra e che meritano per questo tutto il mio plauso e ringraziamento”.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...