Passa ai contenuti principali

Appuntamento domenica con la "Strachiesina"passeggiata di beneficenza lungo gli argini del fiume Pescia

Sono attese molte presenze alla 1^ edizione della “Strachiesina”, la passeggiata di beneficenza che si svolgerà domenica 27 luglio sugli argini del fiume nella Valle del Pescia. Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Annalise Galligani con l’organizzazione tecnica del Gruppo podistico Massa e Cozzile Asd e i patrocini del Comune di Chiesina Uzzanese e del Consorzio Bonifica Padule di Fucecchio oltre alla collaborazione economica di tanti sponsor.
Tutto l’incasso sarà utilizzato per l'acquisto di un’automobile per i servizi domiciliari ed infermieristici da donare alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese. Lo spirito di solidarietà della manifestazione consente a tutti di poter partecipare. Dai più esperti e preparati che potranno aderire alla gara semicompetititva di 12 Km. con giudici e regolamento Uisp ai più tranquilli che potranno passeggiare con la famiglia lungo i due tracciati non competitivi di 3 o 6 Km, tutti sull'argine del fiume senza pericoli di traffico. All'iscrizione di 4€, tutti i partecipanti riceveranno cappellino e t-shirt ricordo della manifestazione. Il ritrovo è per le 8.30 al parcheggio Don Carlos (lato fiume) con partenza alle 9.30 in direzione Pescia per girare e arrivare in piazza a Chiesina Uzzanese. Sono previsti premi e trofei per i primi 30 assoluti, 10 veterani, 5 donne, 5 veterani argento e per le prime 5 società più numerose.
L’organizzazione offre anche la possibilità di restare a pranzo, immersi nel fresco del Parco Pertini; pranzo self-service a numero chiuso che costa 10€ (gratuito per i bimbi sotto i 10 anni). Prenotazioni obbligatorie al numero 057248702 Grazia.
Per informazioni gara: Daniele Nerli 347-8119817 d.nerli@gmail.com e Fabio Niccoli 335-7492961 gpmassaecozzile@hotmail.com.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...