Passa ai contenuti principali

Rush finale oggi a Quarrata per Perbacco&Co.


Degustazioni e assaggi di vini, oli, formaggi, salumi, frutta, gelato, tisane, caffe e dolci ma anche divertimento e cultura; un'occasione unica ed originale per scoprire cantine, oleifici, laboratori artigianali, bellezze artistiche, edifici storici e natura viva. Potrete esplorare il territorio di Quarrata a cavallo, in moto, in bicicletta o in auto. Ogni equipaggio deve essere composto da almeno due persone. La partenza e prevista dal "Punto Quarrata" dalle 08.30 fino alle ore 10.30, mentre l'arrivo sara entro le ore 18.30 in Piazza Risorgimento per l'ultima ricerca. Il vincitore trovera un tesoro con 500,00 euro di buoni acquisto da spendere in bottiglie di Vino, Olio ed altri pregiati prodotti del Montalbano delle aziende che aderiscono all'iniziativa, week-end da trascorrere in dimore storiche, agriturismi e appartamenti prestigiosi della zona, pranzi e cene nei ristoranti. Ma il vero tesoro da scoprire sara Quarrata ed il suo Montalbano, con oli, vini e squisita ospitalita. La caccia si sviluppa su 7 stazioni con un ipotesi di tempo dedicato ad ognuna di 1h compreso il tragitto per raggiungerla (piu un ora per il pranzo). Tutti gli equipaggi (di almeno 2 persone) riceveranno (al costo di 10,00 euro a partecipante, gratuito per i bambini fino a 6 anni e 5,00 euro fino a 12 anni compiuti) il kit della Caccia al tesoro: Regolamento della caccia al tesoro, 3 buoni degustazione da spendere presso le aziende, materiale turistico tra cui una cartina del comune e del territorio di Quarrata, materiale promozionale delle strutture che aderiscono all'evento oltre alle indicazioni che porteranno i partecipanti a visitare cantine, oleifici, laboratori artigianali, agriturismo, ristoranti e luoghi di valenza ambientale e culturale del territorio, risolvendo enigmi e sostenendo prove fisiche. Durante la giornata le aziende aderenti all'Evento resteranno aperte dalle 09.00 alle 18.00 per incontrare gli iscritti alla caccia al tesoro ma anche tutte le persone che liberamente vorranno visitarle per incontrare i produttori e scoprire le tradizionali tecniche di produzione. Nell'intera giornata sara inoltre possibile effettuare degustazioni ad un costo di 5,00 euro da pagare direttamente al produttore. Presso i ristoranti che aderiscono all'iniziativa sara inoltre possibile pranzare o cenare con un menu Perbacco&Co al costo di 15,00 euro gli adulti e 10,00 euro i bambini.

Ricordiamo che la manifestazione ha preso il via lo scorso 20 settembre, con un successo crescente di presenze, anche grazie alle collaborazioni instaurate con i due quotidiani locali (Tirreno e Nazione) e con due emttenti fra le più seguite in Toscana, come Radio Bruno e Toscana Tv.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...