Passa ai contenuti principali

Conclusa nel segno del successo la 7ma edizione del Perbacco&Co

Si è conclusa Domenica 5 in serata la 7^ edizione di un Perbacco&Co che segna una svolta, un evento che ha saputo per due settimane attrarre sulla Città che è porta del Montalbano l’attenzione dei media regionali e di un pubblico straordinario proveniente da tutta la piana di Firenze Prato e Pistoia. Nei 17 giorni di durata dell’Evento 42 sono state le aziende che hanno dato vita a straordinari appuntamenti, 21 i negozi che hanno allestito le “Vetrine Rurali” ed altrettanti Pre-Eventi che si sono svolti dal 20 settembre al 5 ottobre grazie al felice incontro con i produttori. 21 i produttori che hanno dato vita alla 1^ caccia al tesoro (3 percorsi su 7 tappe/stazioni) con 21 differenti degustazioni e 21 prove fisiche e quesiti da superare. Va sottolineato il generoso impegno dei partner media Il Tirreno e La Nazione che hanno pubblicato 45 articoli di stampa e speciali sull’Evento e sulle aziende coinvolte.180 gli spot trasmessi in due settimane da Radio Bruno (oltre alla diretta del 5.10), 100 gli spot trasmessi in due settimane da Controradio, 100 gli spot trasmessi in due settimane da ToscanaTV. Per non parlare del fantastico Montepremi:100 euro di premio in buoni acquisto per il cacciatore più giovane (1 anno), 100 euro di premio in buoni acquisto per il cacciatore più anziano (70 anni), 200 euro di premio in buoni acquisto per la squadra più numerosa (13 persone), 200 euro di premio in buoni acquisto per la famiglia più numerosa (12 persone), 200 euro di premio in buoni acquisto per la squadra più distante (Milano), 300 euro di premio in buoni acquisto per il miglior Video dell’Evento (con La Nazione), 500 euro di premio in buoni acquisto per la migliore Vetrina Rurale (con Il Tirreno) e 500 euro di premio in buoni acquisto per il Tesoro della caccia. 1000 le persone stimate che hanno partecipato ai Pre-Eventi, 1500 euro il valore degli oggetti donati con grande generosità dai negozi/produttori per l’incanto benefico e 2000 le persone stimate che hanno visitato Quarrata nella sola giornata del 5 ottobre.
Grande soddisfazione e stata espressa dell’Ass. Martina Nannini: “Voglio ringraziare anche a nome del Sindaco, dei colleghi di Giunta e della Città tutta le persone che hanno scelto Quarrata e che sono certa continueranno a sceglierla, i 42 negozi ed aziende veri protagonisti di questa edizione di Perbacco&Co, un grande sponsor la BCC di Vignole, un grande partner il CCN di Quarrata, i partner media Radio Bruno, Il Tirreno, La Nazione e ToscanaTV ed i prestigiosi patrocinanti Regione Toscana, Provincia di Pistoia, CCIAA di Pistoia, APT Montagna pistoiese, Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano, Col diretti, Unione Agricoltori, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confcommercio”
2009 il prossimo appuntamento con l’8^ edizione di Perbacco&Co con ulteriori sorprese e novità.
Un particolare ringraziamento a tutti gli organi di informazione e stampa che ci hanno seguiti in questa bella avventura.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...