Passa ai contenuti principali

DOMANI A PISTOIA ITALIA-ROMANIA, IN VISTA DELLE OLIMPIADI DI PECHINO

“La città di Pistoia è lieta e onorata di ospitare una partita della nazionale Olimpica”. Così il sindaco Renzo Berti sull’evento che si svolgerà domani sera presso lo stadio comunale. “Non è la prima volta che la nostra città ospita la nazionale: abbiamo già avuto l’onore di accogliere la formazione under 20, con la quale è stata creata una bella iniziativa. Ora, questa nuova possibilità, diventa un modo per partecipare attivamente a un evento importante a livello calcistico e per portare un po’ di spirito olimpico anche a Pistoia. Unire due grandi passioni italiane come il calcio e le formazioni olimpiche è una sfida per la quale la città vuole offrire il suo contributo. A tal fine abbiamo organizzato, insieme alla FIGC e alle scuole calcio pistoiesi, una serie di incontri fra bambini e ragazzi che si svolgeranno prima della partita, nello spirito che intendiamo da sempre promuovere che è quello di tutelare il loro il diritto di divertirsi, giocare e fare sport”.
Anche l’assessore Mario Tuci, in rappresentanza del sindaco durante la conferenza stampa, ribadisce il benvenuto alla squadra. “Porto il saluto della città alla nazionale, per la cui presenza la città tutta è onorata. Voglio aggiungere il mio personale augurio affinché l’avventura che si apprestano ad intraprendere porti i migliori risultati. Sono certo che la città di Pistoia risponderà positivamente, partecipando a questo evento con tutto il calore di cui è capace. In conclusione voglio estendere il ringraziamento al mister Casiraghi, per la sua disponibilità e cortesia”.
Nell’occasione, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda dei connazionali ancora detenuti in Somalia, tra cui un cittadino pistoiese, il sindaco ha disposto che lo striscione dedicato, che attualmente si trova al Palazzo Comunale, venga esposto nello Stadio Melani.
La partita si giocherà presso lo stadio Comunale M.Melani, il giorno 22 Luglio alle ore 21.00.
L’accesso allo stadio sarà consentito solo tramite esibizione di biglietto. I biglietti possono essere ritirati gratuitamente presso le biglietterie dello stadio comunale tra le ore 10.00 e le 12.00 e dalle ore 16.00 in poi.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...