Riaperta al traffico la SP 24. Il traffico tornerà possibile in entrambi i sensi di marcia, con l'istituzione di un senso unico alternato a vista.
La riapertura avviene a conclusione dei lavori di messa in sicurezza che hanno riguardato la scarpata di monte, il cui costone -come si ricorda- era stato interessato dal distacco di materiale roccioso che aveva obbligato l'Amministrazione di San Leone a procedere con l'ordinanza di chiusura.
L'intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza sulla Pistoia-Riola è stato finanziato dalla Provincia per oltre 46 mila euro. I lavori hanno previsto l'installazione di una barriera paramassi, costituita da blocchi modulari in calcestruzzo disposti a a doppia fila, con uno sviluppo lineare di oltre 100 metri, con sovrastante una rete in acciaio zincato a doppia torsione.
L'intervento fatto è stato un lavoro di somma urgenza per consentire la riapertura della strada, la messa in sicurezza definitiva di tutto il costone e quindi della carreggiata relativa sarà fatta nel 2019 grazie ad uno stanziamento di oltre 200 mila Euro, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture.
"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...
