Progetto Martina: raccolti 1.370 euro. Serata musicale promossa da Fondazione Giorgio Tesi onlus e Circoscrizione 2

PISTOIA -Sono stati raccolti 1.370 euro, nel corso della serata a favore del «Progetto Martina», promossa dalla Fondazione Giorgio Tesi onlus e dalla Circoscrizione 2, che si è svolta sabato negli spazi esterni della Fondazione Tesi, in via Badia a Bottegone.
Nel corso della serata, organizzata per raccogliere fondi per la realizzazione di una scuola in un quartiere degradato della città di Salta, in Argentina, si sono esibiti, di fronte ad un folto pubblico, il Coro Giovanile Pistoiese, il Coro parrocchiale San Pietro e il Coro Genzianella.
La realizzazione della scuola nella città argentina di Salta è ormai in fase di completamento e nel corso della serata è stato illustrato l’intero progetto e lo stato dei lavori. La scuola sorge all’interno di una missione dove operano le suore Ancelle del Signore, che gestiscono una scuola anche qui a Pistoia, al Nespolo. Il progetto è partito circa due anni fa e già è stato ultimato il primo piano, che al momento accoglie circa 80 bambini. Adesso c’è da completare l’opera e naturalmente per farlo occorrono fondi. Alla manifestazione, oltre alle suore del Nespolo, erano presenti anche i genitori di Martina, una bimba prematuramente scomparsa, nel cui ricordo si è sviluppato il progetto omonimo.
Nel corso dell’incontro musicale, cui è seguito un buffet, sono stati ricordati gli obiettivi della Fondazione Tesi, ufficialmente presentata alla comunità pistoiese lo scorso 20 dicembre, che ha finalità benefiche ed opera in vari campi, promuovendo la ricerca, l’istruzione e la cultura. A tale scopo lo statuto prevede un Comitato di indirizzo che ha il compito di individuare e selezionare i progetti e le varie iniziative.