
Tutto pronto per l’edizione 2010 di Immagine Italia & Co., la fiera dedicata alle anteprima delle collezioni di biancheria per la casa (e non solo), che quest’anno si presenta con alcune interessanti novità. Partiamo però dalla conferma, quella della location, la Fortezza da Basso di Firenze (dal 5 all’8 febbraio). La principale novità, invece, riguarda l’apertura a due nuovi grandi comparti: biancheria per la nautica e per l’hotellerie. Dall’edizione 2010, insomma, l’evento fieristico sarà la vetrina che mancava per quelle aziende che dedicano idee e progetti per valorizzare passioni, tempo libero, accoglienza e benessere. Nuovo anche l’ingresso alla fiera: si accede da Porta Faenza. Nuovo il progetto di comunicazione e di allestimento. Da «I’m a special guest», dell’edizione 2009 a «My home, my skin, my dreams» del 2010. Tutto si veste di sogno, insomma, anche il progresso.
Di notevole importanza l’impegno dedicato anche per l’edizione 2010 all’internazionalizzazione dell’evento.
Un’attenta analisi delle presenze riferite all’edizione 2009, il confronto con quelle di altre importanti fiere di settore, oltre alla consulenza ed esperienza dei partners istituzionali che con la Camera di Commercio di Pistoia sostengono Immagine Italia & Co., hanno portato all’individuazione di precisi mercati esteri che ad oggi hanno prodotto un’ampia e selezionata lista di buyers e giornalisti che costituiranno la platea di mirate presentazioni. È stato, infatti, pianificato per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2009, un tour promozionale di Immagine Italia & Co. negli Emirati Arabi, in Giappone e negli Usa. Ancora in corso di definizione il programma degli eventi collaterali. Già confermata, invece, per il settore intimo-lingerie, la presenza di una sfilata collettiva giornaliera, così come la tanto apprezzata degustazione gratuita dei prodotti tipici toscani.
Di notevole importanza l’impegno dedicato anche per l’edizione 2010 all’internazionalizzazione dell’evento.
Un’attenta analisi delle presenze riferite all’edizione 2009, il confronto con quelle di altre importanti fiere di settore, oltre alla consulenza ed esperienza dei partners istituzionali che con la Camera di Commercio di Pistoia sostengono Immagine Italia & Co., hanno portato all’individuazione di precisi mercati esteri che ad oggi hanno prodotto un’ampia e selezionata lista di buyers e giornalisti che costituiranno la platea di mirate presentazioni. È stato, infatti, pianificato per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2009, un tour promozionale di Immagine Italia & Co. negli Emirati Arabi, in Giappone e negli Usa. Ancora in corso di definizione il programma degli eventi collaterali. Già confermata, invece, per il settore intimo-lingerie, la presenza di una sfilata collettiva giornaliera, così come la tanto apprezzata degustazione gratuita dei prodotti tipici toscani.