Passa ai contenuti principali

Immagine Italia punta su intimo e lingerie

A poco meno di due mesi dalla settima edizione di Immagine Italia &Co., la Camera di Commercio di Pistoia modifica l’assetto del salone non aprendo la fiera al comparto della biancheria per la casa, in quanto le iscrizioni ricevute per tale comparto non sono sufficienti a garantire agli espositori un ritorno commerciale ed economico degno delle edizioni passate. Cambia quindi la configurazione dell’evento che, per il 2014, sarà dedicato esclusivamente al comparto intimo e lingerie.
“Per il settore casa non abbiamo raggiunto la soglia minima di adesioni che ci eravamo prefissati – sottolinea Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia – tanto che ad oggi si sono iscritte poco meno di cinquanta imprese della biancheria casa contro le oltre cento del settore intimo. Seppur con dispiacere, non possiamo che prendere atto della volontà espressa dal comparto. Il nostro più grande rammarico va proprio a quelle imprese della biancheria casa che, nonostante tutto il loro impegno, saranno costrette, almeno per questa edizione, a rinunciare a questa opportunità. Di tutt’altro tenore invece il segnale che proviene dal comparto intimo e lingerie che ancora una volta, soprattutto nei momenti più difficili, ha dimostrato coesione e visione a lungo raggio garantendo un rinnovato entusiasmo a questo appuntamento fieristico.”
Proprio nell'ottica di esprimere sempre più “l'immagine di gruppo” è in corso di definizione un protocollo d'intesa con Toscana d'Amare, ente organizzatore di Mare d'Amare (fiera del beachwear che si tiene ogni anno, nel mese di luglio, presso la Fortezza da Basso a Firenze), per creare un’unica piattaforma qualificata che consenta alle aziende di intimo, lingerie e mare (e, auspichiamo, dal 2015 anche la biancheria della casa) di avere un solo interlocutore capace di farsi promotore e collettore delle iniziative nel mercato domestico e internazionale, una sorta di ambasciata che permetta nuove forme di comunicazione in Italia e innovativi progetti di promozione e consolidamento nei mercati esteri più effervescenti.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...