Passa ai contenuti principali

Meeting di medici a Montecatini


Un appuntamento organizzato nell’ambito del progetto di promozione congiunto di Apam, Comune, Montecatini Congressi, Apt, Pistoia Turismo, Unim, Cciaa, Provincia e Terme.
Un meeting di medici prescrittori giunti a Montecatini Terme per conoscere le nostre terme, le proprietà delle nostre acque curative, l’efficienza e la tecnologia dei complessi termali, ma anche l’architettura storica ed il bel territorio della Valdinievole con le sue tipicità ed i molti siti d’interesse. In tutto oltre 80 persone che sono state accolte sabato scorso con un bel concerto tenuto dal maestro Tavanti nel Salone Storico Excelsior dove al suo piano ha ripercorso i brani più conosciuti di Puccini, Verdi e Donizetti. Poi, dopo il saluto del sindaco e dell’amministratore unico delle Terme, Antonio Galassi, direttore sanitario delle Terme, ha presentato la sua interessante relazione sulle cure termali supportandola con le slide illustrative. Si è trattato del momento comunicativo fondamentale della due giorni che, tra l’altro, ha riscontrato un enorme successo. Per cena le Panteraie hanno aperto i loro ambienti con menù toscano per restare nel cuore dei più golosi e rose alle signore. La mattinata di domenica è stata dedicata alla visita delle Terme Tettuccio, simbolo architettonico della città e delle Terme Redi, con i nuovissimi reparti che hanno destato l’entusiasmo dei visitatori per l’alta tecnologia di cui sono dotati. Infine, un arrivederci a fine mattinata offrendo ai medici lo shop Terme di Montecatini con materiale promozionale, cialde e un voucher di trattamenti benessere quale invito a tornare. Ma lo scopo dell’operazione è, ovviamente, far conoscere le potenzialità terapeutiche delle acque montecatinesi affinché i medici prescrittori le propongano ai loro pazienti.
Il prossimo meeting dedicato ai medici di base di altre regioni italiane si tiene nel fine settimana 8-9 maggio.
L’ospitalità negli hotel è offerta da Apam e Pistoia Turismo.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...