Passa ai contenuti principali

GLI AGRITURISMI? SI PROMUOVONO CON L’AGRI-APP

Si chiama Agriapp ed è un app per iphone e ipad interamente dedicata alla promozione degli agriturismi e produttori con vendita diretta della Provincia di Firenze.
Finanziata da un bando della Camera di Commercio a favore del sistema delle imprese del settore turistisco e patrocinata dalla Provincia, Agriapp costituirà un utile e innovativo strumento di rilancio per il turismo fiorentino. Attualmente sono 700 gli agriturismi ubicati nella Provincia di Firenze e certamente l'attuale congiuntura economica li pone di fronte ad una nuova sfida che passa anche dal rinnovo dei propri strumenti promozionali.
Al momento agriapp è in fase di sviluppo e sarà disponibile su appstore entro la fine del 2012. L'obiettivo che si prefiggono gli ideatori dell'applicazione è di raggiungere i 50.000 download in 12 mesi e fare in modo che almeno il 50% degli agriturismi sia presente all'interno dell'applicazione sempre entro la fine dell'anno.
Con Agriapp sarà possibile scegliere fra le circa 700 strutture ricettive della Provincia di Firenze, ricercare gli agriturismi e i produttori per zone e tipologia secondo criteri di geolocalizzazione grazie ad una presenza qualificata di servizi innovativi. Le strutture che sceglieranno di aderire ad Agriapp potranno inserire contenuti come video e photogallery, ricevere prenotazioni senza intermediari e inoltrare a tutti i possessori dell'App notifiche push, messaggi con offerte, sconti, eventi, prodotti e cene.
Agriapp sintetizza innovazione e ricerca in un mercato, quelle delle app, in rapida crescita. Dal 2008 infatti sono ben 30 miliardi le app scaricate in tutto il mondo. Altro dato da non sottovalutare la diffusione dei tablet, nel 2013 ci saranno 300 milioni di Ipad, che saliranno a 650 nel 2015. In Italia gli ipad sono 3 milioni e diventeranno 6 milioni nel 2015. I possessori di Smartphone invece sono già 40 milioni e nel 2014 supereranno i possessori di pc.

Post popolari in questo blog

"Cavalleria Rusticana" Torna a Pistoia: Un Capolavoro di Passione e Vendetta

"Cavalleria Rusticana" , l'opera d'esordio e capolavoro di Pietro Mascagni , torna a emozionare il pubblico di Pistoia. Sabato 28 giugno , alle 21:30, in Piazza del Duomo , l'associazione Armonie in Villa e l' Orchestra Domenico Scarlatti , in collaborazione con il Comune di Pistoia, presenteranno il celebre atto unico tratto dalla novella di Giovanni Verga. Ambientata nella Sicilia rurale di fine Ottocento, l'opera narra una potente storia di amore tradito, onore macchiato e vendetta, che culmina in una domenica di Pasqua. Le sue melodie travolgenti, punteggiate dal toccante Intermezzo , hanno segnato una svolta nella storia del melodramma, inaugurando la stagione del verismo musicale italiano. È un'opera che, pur nella sua brevità, è intrisa di un pathos intenso. L' Orchestra Scarlatti , parte dell'Associazione Armonie in Villa e guidata da Sandro Gori, Oriano Bimbi e Costantino Frullani, ha il merito di aver riportato in città la tradizio...

L’ALLARME DEI SOCIOLOGI, SPAZI CONCRETI SOSTITUITI DA QUELLI VIRTUALI

Contro la dipendenza social più rapporti interpersonali. È quanto emerso nel corso del convegno "Io e il mio Avatar", organizzato a Pistoia dal Dipartimento regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi), nell'ambito della XVIII edizione di "Dai un senso alla vita: rispettala!".

Federico Italiano e Andrea Donaera sono i vincitori della 69ma del Premio Ceppo Poesia

Federico Italiano, con La grande nevicata (Donzelli, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia. Andrea Donaera, con Le estreme conseguenze (Le Lettere, 2023) è il vincitore della 69a edizione del Premio Ceppo Poesia Under 35. I vincitori sono stati premiati oggi, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, a Pistoia, dopo la votazione in diretta della Giuria dei Giovani Lettori Under 35 con gli studenti degli Istituti Amedeo di Savoia, Forteguerri, Petrocchi, Einaudi, Pacini e Mantellate. La cerimonia si è svolta alla presenza di Benedetta Menichelli assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pistoia, Federica Fratoni del Consiglio Regionale della Toscana, di Cristina Pantera vicepresidente Fondazione Caript e dei rappresentanti di Fondazione Chianti Banca e Berni Store. Federico Italiano è nato a Galliate, tra il Ticino e Novara, nel 1976. Oltre al libro vincitore e finalista al Premio Ceppo, ha pubblicato: Nella costanza (Atelier 2003),...